Finmeccanica in Liguria: quale futuro? Per dare una risposta a questa e a molte altre domande sul lavoro e il futuro di realtà industriali di grande importanza per la Liguria,
come Oto Melara e Ansaldo Energia, è in programma giovedì 11 luglio a Genova un incontro dedicato alle imprese liguri del gruppo.
Ad aprire e coordinare i lavori del convegno – in programma a Palazzo Ducale, nella sala del Maggior Consiglio, dalle 10 alle 13 – l’assessore allo Sviluppo economico, industria, ricerca e innovazione tecnologica Renzo Guccinelli.
È prevista la partecipazione dell’amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica Alessandro Pansa e quella degli amministratori delegati delle aziende che a Finmeccanica fanno capo: Sergio De Luca per Ansaldo sts, Giuseppe Zampini – presidente di Confindustria Genova – per Ansaldo Energia, Renato Cortesi per Oto Melara e Fabrizio Giulianini per Selex Es.
Intervengono inoltre il direttore scientifico dell’Istituto italiano di tecnologia, Roberto Cingolani, il direttore generale dell’Agenzia per l’Italia digitale, Antonio Ragosa, il sindaco di Genova, Marco Doria e i segretari regionali di Uilm – Antonio Apa – Cisl – Tiziana Roncone – e Fiom – Antonio Caminito.
A chiudere i lavori l’intervento del presidente della Regione, Claudio Burlando.
Il convegno potrà essere seguito in diretta streaming.