“Sono sei le aziende liguri che partecipano alla Fiera Tuttofood, importante appuntamento internazionale con il meglio della produzione enogastronomica mondiale – dice Marco Merli,
presidente Cna Liguria. E prosegue: “L’appuntamento fa parte del grande impegno di CNA nei confronti degli artigiani e delle piccole imprese del comparto alimentare che sono oltre 3.000 in tutta la regione. Dopo il successo del lancio dei marchi della gastronomia ligure in Germania, dove i produttori locali hanno incontrato i distributori tedeschi a Norimberga e a Monaco con un accordo di distribuzione diretta sul territorio, e dopo la presenza ormai fissa delle aziende liguri alla mostra mercato L’Artigiano in Fiera che si tiene a Milano nel mese di dicembre, ecco ora questo importante appuntamento di Tuttofood. Al quale si aggiungerà la nuova manifestazione dedicata al cioccolato “Cioccolato in Piazza” che si terrà il prossimo autunno, una vera e propria carovana del cioccolato che percorrerà le quattro province della Liguria. Vogliamo continuare ad aiutare le imprese, in questo momento di crisi, ad andare incontro ai nuovi mercati e a non smettere di scommettere”.
Le aziende che partecipano a Tuttofood sono:
IL GENOVESE – pesto fresco, di Roberto Panizza
PROFOREC – focaccia surgelata, di Mirko Alboino
BOCCHIA CAFFE’ – caffè, di Emanuela e Raffaella Bocchia
TORREFAZIONE RONCHESE – caffè, di Marco Percivale
PASTIFICIO FIORE – pasta fresca, di Romina Conti
PERLA – pesto, di Giuliano Benazzi
E saranno posizionate nella Hall 13, Area International-Institutional, Multiprodotto-Mixed Product su un’area di 81 metri quadrati, accompagnati da operatori Cna e da un servizio di traduttori per facilitare il futuro rapporto con il mercato estero. L’operazione si avvale del sostegno economico dell’Assessorato Regionale allo Sviluppo Economico e di Liguria International.