Abb annuncia la fornitura di 200 colonnine di ricarica in corrente alternata per Repower. Forme sinuose, elegante design, elemento di arredo urbano, Palina è la nuova infrastruttura di ricarica
per veicoli elettrici sviluppata da Repower, tra i principali operatori energetici nazionali dedicati alle Pmi.
Risultato della ricerca di un equilibrio tra progetto industriale e rispetto dei luoghi in cui si inserisce, Palina è il frutto dell’abbinamento tra un design ricercato e la tecnologia più evoluta. Disegnata in esclusiva per Repower dagli architetti Italo Rota e Alessandro Pedretti, Palina ha un’anima tecnologica il cui sviluppo industriale è stato affidato ad Abb, leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione. La colonnina è stata ingegnerizzata e prodotta presso lo stabilimento Abb di Marostica lavorando a stretto contatto con Repower. L’esperienza di Abb è stata applicata alla realizzazione di una soluzione curata in ogni dettaglio, garantendo un prodotto personalizzato sulle esigenze di Repower.
Dotata di due prese con blocco anti-estrazione, entrambe di tipo monofase da 3,7kW, Palina può ricaricare in alcune ore auto, minicar e scooter, identificando l’utente tramite carte abilitate.