I cantieri Intermarine di La Spezia hanno consegnato la nave cacciamine “Katanpaa” realizzata per la Marina Finlandese. Alla cerimonia hanno presenziato Roberto Colaninno,
presidente del Gruppo Immsi che controlla Intermarine-Rodriquez Cantieri Navali – e il C.V. Pupillo in rappresentanza del Comandante in Capo del Dipartimento Alto Tirreno, oltre ai tecnici e alle maestranze di Intermarine e agli ufficiali della Marina Finlandese. “La nave che viene consegnata oggi alla Marina Finlandese – afferma Roberto Colaninno – costituisce uno straordinario concentrato di tecnologia costruttiva e di apparecchiature di bordo, tra i più avanzati in assoluto per quanto riguarda il settore navale”.
Nel corso del suo intervento, Colaninno ha dato sfogo ad una polemica: “Lo Stato italiano non sta pagando, abbiamo 31 milioni di crediti che risalgono a circa due anni fa: ciò pone l’azienda in serie difficoltà di liquidità e potrebbe creare pericoli per la continuità del lavoro. Fortunatamente abbiamo in discussione diversi contratti con vari paesi, ma certamente l’aspetto finanziario è difficile e l’occupazione è a rischio, noi non possiamo finanziare tutto, se poi il cliente non paga”.