Per far tornare il sorriso allo scalo di Sestri Ponente, da oggi parte un nuovo volo di linea nazionale. Una rotta, la Genova – Catania, destinata ad avere, sulla carta, un certo successo

, visto che copre una linea molto gettonata dai viaggiatori, rimasti spiazzati dal fallimento della compagnia low cost presieduta dal patron del Catania Calcio, Antonino Pulvirenti.

Questa con l’Etna è la seconda linea che unisce la Liguria con la Sicilia, dopo il volo Genova – Palermo. Un bis fortissimamente voluto dal direttore dell’Aeroporto genovese Paolo Sirigu, che a breve vedrà arrivare al “Colombo” i voli con l’Est Europa.

Per lo scalo genovese si tratta di un dato positivo, visto che negli ultimi mesi, dopo cinque anni di aumento dei passeggeri, si è registrata una flessione. Numeri in calo che vanno di pari passo con quelli registrati in altri scali nazionali. E se a Orio al Serio (Milano 3, in provincia di Bergamo) e a Pisa si è calcolato un arretramento di circa il 6%, il meno fatto registrare a Genova non deve stupire più di tanto.

la Volotea è chiamata la “compagnia area delle medie e piccoli città europee” e negli ultimi mesi sta cercando di ritagliarsi un proprio angolo al fianco del colosso irlandese della Ryanair. La compagnia area, al momento, copre 53 destinazioni europee e con la politica dei prezzi al ribasso sta conquistando una bella fetta di mercato in Italia, dove è presente nelle principali 12 città del Bel Paese.