Termine del lockdown, inizio della Fase 2 e anche per Trenitalia scatta una nuova fase per quanto riguarda i collegamenti dei treni che vengono considerevolmente potenziati.

Da oggi è, infatti, previsto un aumento degli spostamenti delle persone (già stamattina le stazioni genovesi di Principe e Brignole erano più rianimate rispetto al solito e sono spariti i posti di blocco della Polfer, la polizia ferroviera, ai varchi di accesso)tramite rotaia dato che alle precedenti motivazioni di lavoro, salute e necessità già previsti, si aggiunge il rientro nel luogo di residenza e domicilio anche fuori regione.

Trenitalia inoltre ricorda a tutti i passeggeri che all’interno dei vagoni è obbligatorio l’utilizzo di mascherine monouso e fortemente consigliato quello di guanti in lattice. Ai passeggeri si chiede inoltre il rispetto delle distanze di sicurezza, almeno un metro. Proprio per questo motivo Trenitalia ha applicato degli appositi adesivi sui sedili che non saranno disponibili all’utilizzo così da mantenere la distanza minima tra passeggeri. Nei treni si continuerà quindi a viaggiare a capienza ridotta come già succedeva in precedenza. Sulle Frecce posti ridotti fino al 50%.