La redazione di “Liguria Economy” approfondisce ancora il settore edile ed effettua una importante intervista con Carlos Moreira Chavez, il presidente di “Liguria Ristrutturazioni”

, la cui sede è in via Molassana e da anni opera nel migliore dei modi nella nostra regione in questo settore.


1) Signor Moreira, ci descriva le caratteristiche della sua ditta, “LIGURIA RISTRUTTURAZIONI”, in cosa siete specializzate?
Fin da quando ho fondato questa ditta ho sempre cercato di avere un buon riscontro da parte dei nostri clienti. Noi siamo specializzati nella ristrutturazione di immobili, principalmente ci occupiamo di ristrutturazioni chiavi in mano e nell’ultimo anno ci stiamo specializzando nella coibentazione (isolamento) con nuovi materiali che sono costantemente in evoluzione.

2) Dove opera la sua ditta e da quanti anni è aperta?
La nostra ditta è aperta da circa 3 anni e opera principalmente nella provincia di Genova e nella Liguria.

3) Negli ultimi anni è cambiato il mondo del lavoro, nel suo settore?
Negli ultimi anni c’è stata una leggera ripresa nel settore edile anche se ancora molto lontana da quella che era una ventina di anni fa. Questa ripresa è stata aiutata molto dalla digitalizzazione, molti anni fa questo settore si basava quasi esclusivamente sul passaparol,a oggigiorno internet ti offre una visibilità mai avuta prima, con un semplice sito web, oppure con una pagina sui social.

4) Operate più in ambienti aperti o chiusi?
Dipende dalle stagioni, nel periodo primaverile-estivo lavoriamo molto in ambienti esterni per il rifacimento delle impermeabilizzazioni, invece nel periodo autunnale-invernale lavoriamo prevalentemente nelle ristrutturazioni d’interni.

5) Negli ultimi anni la vostra clientela ha apprezzato molto la vostra professionalità. Come restate al passo con i tempi?
Partecipando alle presentazioni dei nuovi materiali e alle presentazioni dei nuovi metodi di posa, organizzati dai nostri fornitori, inoltre per venire incontro ai nostri clienti abbiamo creato un sito web della nostra ditta e anche una pagina Facebook.

6) Le leggi italiane aiutano una ditta come la sua?
Le leggi italiane appoggiano molto le microimprese, con il pagamento ridotto delle tasse, se hai un fatturato minore ad una certa soglia, che, tra l’altro, nell’ultimo anno è aumentata.

Per chi fosse interessato ad effettuare lavori con loro, ecco i recapiti:

Liguria Ristrutturazioni

Via Molassana,38

16138 Genova

Tel.010.4070128

Cell.340.0807857

Di Andrea Bazzurro