Andiamo alla scoperta di una delle aziende liguri più floridi sull’intero panorama regionale, la “Setti Fireworks”. Spettacoli piromusicali alle feste e sagre di paese in giro
per tutta la Liguria e non solo, consulenza per i fuochi in occasione dei matrimoni (i cosiddetti “Wedding Fireworks”), e ancora vendita al dettaglio all’ingresso nell’ormai consolidato e spazioso punto ai Camaldoli, sulle alture di San Fruttuoso, dal forte di Santa Tecla, una location ideale per ospitare gli spettacoli, tutti molto originali e tutti a norma di legge, come ci tiene a sottolineare il responsabile Francesco Setti. “La Setti Fireworks”, in appena una quindicina di anni di attività, è diventata la leader indiscussa in Liguria nel mercato degli spettacoli piromusicali e nella vendita dei fuochi d’artificio, di ogni taglia, dal semplice pyrobox, ai razzi, o batterie che durano anche alcuni minuti, dei veri e propri spettacoli all’aperto, in estrema sicurezza)”.
Oltre ai Camaldoli (punto vendita raggiungibile da San Martino o da San Fruttuoso, con tanto di ampio parcheggio davanti al magazzino, lontano dalle case abitative per ovvie ragioni di sicurezza estrema), da tre anni la famiglia Setti si è allargata con un nuovo punto vendita, nel centro di Moncalieri in provincia di Torino, per la prima volta fuori dai confini regionali.
Setti, alla vigilia del Capodanno e con annessa la vendita dei fuochi, di ogni taglio e genere e prezzo, osserva: <Affidabilità e sicurezza sono essenza della nostra filosofia. Continui investimenti nelle nuove tecnologie della pirotecnica ci permettono di raggiungere elevatissimi standard di sicurezza, incrementando al contempo la spettacolarità delle nostre esibizioni. I nostri lavori sono coperti da garanzie assicurative superiori allo standard nazionale della pirotecnica: questo è il nostro servizio “chiavi in mano”. >
Ricchissimo il catalogo riguardante la vendita al dettaglio dei fuochi, davvero impareggiabile in tutta la Liguria, con petardi di ogni genere e gusto: dai petardini simili ai mini ciccioli (che andavano di moda negli anno novanta, ma ora con la miccia, secondo le nuove norme europee), i semplici vulcani e coni, i razzi dai fischioni a quelli che raggiungono dimensioni notevoli, le candele romane, i bengala che fanno sempre effetto, fontane, torce e fumogeni e tanto altro ancora, per la gioia di grandi e piccini.
A Capodanno spara sicuro, con Setti Fireworks!