A seguito del post odierno ‘Giovanni Spalla in soccorso di Alice Salvatore’, riceviamo dalla diretta interessata, portavoce del Movimento Cinquestelle in Consiglio Regionale,
questo testo che pubblichiamo:
“Ho letto, c’è però un’inesattezza impostante: io non ho proposto di spostare le riparazioni, ero ancora in fase investigativa! Ho solo chiesto alla Giunta quali fossero le loro intenzioni, se volevano pianificare un trasferimento oppure no, in base ai dati che gli fornivo.
Volevo solo mettere alle strette la Giunta, verificando la loro preparazione e poi valutare eventuali strategie!
Un’interrogazione è un atto investigativo, mentre una mozione è un atto dispositivo. Hanno messo in giro la menzogna che io avrei già fatto la richiesta di spostamento proprio per potermi attaccare. Invece è ridicolo perché ho solo fatto una domanda per avere informazioni sulle intenzioni della Giunta, non li ho impegnati a prendere una decisione!
Capite quanto è grottesca la situazione? Scambiare un atto investigativo per uno dispositivo è la cosa che più mi fa imbestialire! Nella mia domanda non si parla nemmeno dei 5 chilometri. I 5 chilometri è la distanza minima prevista dall’EPA. Io ho solo chiesto se, alla luce di quanto accaduto a Marsiglia e di quanto accade a Bordeaux, anche la Giunta intenda delocalizzare. Fase investigativa”.