L’Autorità Portuale è impegnata per avviare velocemente i lavori della passerella Revel. In pochi giorni sono stati firmati tutti gli atti necessari. Il 16 maggio scorso, presso la sede dell’AP,
era stato firmato l’atto formale tra il C.V. Paolo CONTINI, Direttore del Genio Militare per la Marina della Spezia e il C.V. Giuseppe AULICINO Capo del Compartimento Marittimo della Spezia, con il quale è stata trasferita all’AP la banchina “Revel”, comprendente l’attuale sede dell’Ufficio “Piazza”.
Inoltre oggi è stato firmato, tra l’AP e la S.E.T., il contratto di appalto che ha per oggetto i lavori di ristrutturazione e prolungamento della banchina Tahon de Revel e la realizzazione della passerella pedonale che collegherà la Passeggiata Morin con il porto Mirabello. Le firme apposte al contratto sono quelle del Presidente dell’Autorità portuale, Lorenzo Forcieri (nella foto) – che ha dichiarato: “E’ un’opera molto attesa dalla città e noi siamo impegnati a fare presto e bene” – e di Alberto Ferrazzi presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante della Società Edilizia Tirrena S.p.A., la quale si è aggiudicata l’appalto, avendo presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.