Dopo l’incontro a Romav col Governo di ieri, i delegati sindacali di Cgil e Cisl, attraverso whatsapp, ai propri tesserati ma anche a tutti i tesserati, hanno mandato diversi messaggi, nei quali
si sottolinea come sia stata una loro vittoria. Ecco quello che hanno scritto i “compagni” della Cgil: “La nostra lotta ha ottenuto un primo parziale successo: il Governo ha dichiarato che l’accordo di Programma non è stato messo in discussione e che Regione Liguria, Comune di Genova e Governo troveranno le modalità giuridiche per autorizzare la società per Cornigliano a finanziare i lavori di pubblica utilità. Lunedì alle ore 8,30 prevista una nuova assemblea per specificare i termini di questo primo importante risultato”.
Per i centristi della CISL, “l’incontro al MISE, con l’intervento del vice ministro Bellanova Teresa, ha portato alle dichiarazioni positive da parte del Governo. L’impegno di confermare l’accordo di programma è un atto dovuto, ma era stato già avallato dall’emendamento Basso”.