Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle sulla Bombardier di Vado Ligure: “Questa mattina abbiamo portato in consiglio regionale un’interrogazione
per chiedere lumi sullo stato occupazionale e gli investimenti sull’azienda Bombardier di Vado Ligure.
Parliamo di un’eccellenza savonese e italiana che opera in un settore caro al MoVimento 5 Stelle come il trasporto ferroviario, con ricadute importanti sulla mobilità dei pendolari liguri, così messa a dura prova in questi mesi.
Dall’assessore Rixi abbiamo ricevuto garanzie sui fondi POS FESR 2014-2020, che prevede lo stanziamento di 6 milioni e mezzo di euro per dare linfa vitale a un’azienda strategica della nostra regione, in particolare per il progetto di un metro treno all’avanguardia.
L’auspicio è che misure come questa possano anche incentivare lo sviluppo sostenibile dei trasporti e garantire occupazione e continuità di reddito ai lavoratori, che si ritrovano in un perdurante stato di ammortizzatori sociali.
Noi, come MoVimento 5 Stelle, vigileremo affinché questi fondi siano utilizzati nel modo migliore dall’azienda, da cui ci aspettiamo faccia la sua parte tanto nello sviluppo delle proprie tecnologie quanto nella salvaguardia dell’occupazione”.
Andrea Melis, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria