Il documento, che sarà votato domani in consiglio regionale, nasce dalla commissione straordinaria chiesta dal M5S Oggi in commissione III regionale è stato votato all’unanimità un ordine

del giorno a garanzia della continuità di reddito e dei livelli occupazionali dei lavoratori Ilva Genova. Il documento arriva a due mesi dall’ultimo ordine del giorno sull’Ilva ed è stato possibile grazie alle forti pressioni esercitate dal MoVimento 5 Stelle Liguria nei mesi scorsi.

Se non avessimo chiesto e ottenuto la convocazione della commissione straordinaria del 7 gennaio (da cui, di fatto, nasce questo nuovo odg), oggi ci ritroveremmo ancora una volta con un pugno di mosche in mano.

Domani mattina questo nuovo ordine del giorno sarà votato (auspichiamo in modo unanime) in consiglio regionale. Ma non ci fermeremo qui e ci impegniamo, sin da subito, a vigilare perché le parole si trasformino in azioni concrete.

Il prossimo passo sarà la convocazione di un’ulteriore commissione di controllo affinché quest’impegni vengano mantenuti in tutta la loro efficacia, nel pieno rispetto dell’accordo di programma, come chiedono a gran voce i lavoratori.

MoVimento 5 Stelle Liguria