ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, con la sua business unit (BU) Power Generation ottiene un’ulteriore Certificazione ESCo che favorisce l’ampliamento
della sue competenze nel campo delle aziende di spicco italiane certificate per operare in qualità di Energy Service Company (ESCo) per migliorare l’efficienza energetica dei propri clienti delle Utility.
Già nel 2013, con la certificazione 11352:2010, ABB aveva ottenuto la qualifica a operare come ESCo in grado di effettuare interventi finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica nel settore Oil and Gas e nell’Industria di Processo.
Le norme UE e la legislazione italiana impongono alle società energivore di effettuare diagnosi sui propri impianti, sui processi produttivi o sugli edifici, oppure di dotarsi di un sistema di gestione dell’energia ISO 50001.
ABB ha da sempre puntato con decisione all’efficienza energetica e ottiene l’ulteriore certificazione ESCo (Energy Service Company) secondo lo standard europeo UNI CEI 11352:2014.
Si rafforza quindi l’impegno di ABB per contribuire in modo fattivo alla costruzione di modelli che hanno al centro il concetto di sviluppo sostenibile grazie all’utilizzo sempre più efficiente delle risorse energetiche. Un passo importante verso la concreta realizzazione della smart city.