Aldo Spinelli non si ferma. Il noto ed anziano imprenditore nel mondo marittimo, trapiantato a Genova da anni, ma d’origine calabrese, continua la sua irresistibile ascesa. L’ex presidente

del Genoa (portò il Grifone in Coppa Uefa nel maggio del 1991 con Osvaldo Bagnoli in panchina) a breve dovrebbe investire in maniera massiccia nei porti di Livorno e di Piombino, entrambi in Toscana. Livorno è un po’ la terza città di “sciu Aldo”, in quanto da più di un decennio ha in mano il club labronico. A Piombino, invece, è in dirittura d’arrivo una partnership con un grosso gruppo straniero per la gestione dei traffici di cellulosa e alluminio.
Come anticipato dalle pagine economiche del “Secolo XIX”, l
‘azienda partner di Spinelli opera già in questo specifico mercato in un porto nordeuropeo. A Piombino nei prossimi anni verrà completamente ridisegnato il layout del porto grazie a i fondi pubblici che renderanno possibili i lavori del nuovo Piano Regolatore Portuale. Gli occhi di Spinelli sono puntati poi anche sul vicino scalo di Livorno e, in particolare, sul progetto del futuro terminal container ribattezzato Darsena Europa che già ha attirato l’attenzione anche del collega genovese Luigi Negri.