La Erg, di proprietà della famiglia Garrone (ha avuto in mano la Sampdoria calcio per dodici anni di fila), ha acquisito dal gruppo Polish Alternative Investments RES (PAI) il 100%
del capitale di una società polacca titolare delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione di un parco eolico in Polonia, presso la città di Slupia.
L’investimento totale stimato per la realizzazione del parco è di circa 39 milioni di Euro, già inclusivo del corrispettivo riconosciuto in termini di enterprise value della società pari a circa 3,6 milioni di euro. Il sito ha una capacità prevista di 24 MW e una produzione di energia elettrica, a regime, stimata di oltre 62 GWh all’anno, pari a circa 2.600 ore equivalenti e a circa 52 kt di emissione di CO2 evitata. ERG Renew prevede di iniziare i lavori di realizzazione del parco eolico nel secondo trimestre 2015 per entrare in operatività a fine anno. Con questa operazione ERG Renew nel 2015 avrà in costruzione 80 MW in Polonia, paese ritenuto strategico per lo sviluppo e la crescita estera della società.