A piccoli passi verso il completamento della Gronda, finanziamento dopo finanziamento, ma l’impressione è che ci sarà da sudare per arrivare fino in fondo, ci sono ancora diversi

ostacoli finanziari e burocratici da superare, senza dimenticare i No Tav, i No Gronda e i grillini, che fanno fronte comune contro un’opera fondamentale per il bene della Nostra Regione.
Intanto dal governo centrale di Roma è arrivato il tanto atteso ok sempre per la Gronda. Si tratta di un risultato importante alla vigilia della cruciale Conferenza dei Servizi ad ottobre. Il Ministro dei Trasporti, l’ex cellino Maurizio Lupi del Nuovo Centrodestra, ha inserito, infatti, la Gronda assieme alla bretella autostradale come una delle opere fondamentali da portare avanti e terminarle. Davanti a lui il Governatore Claudio Burlando e l’assessore regionale Raffaella Paita si strofinavano le mani dalla gioia, per aver portato a casa un risultato importantissimo. Un po’ meno il sindaco Marco Doria, che cerca di mediare tra un Pd sempre più riottoso alla sua giunta e l’ala estrema che è fieramente contraria alla Gronda.