Nemmeno a fine luglio, con una città che non vede l’ora di andare in ferie e in tanti sono già partiti, chi per il mare, chi per i monti, il Comitato Portuale spezzino va in vacanza e analizza
fin nei mini dettagli i quindici punti all’ordine del giorno da affrontare. Il Comitato portuale si è riunito nello scorso fine settimana e ha discusso approvando all’unanimità le delibere proposte al consiglio.
Il comitato si è aperto con la proposta del Comandante della capitaneria di Porto, Enrico Castioni, di adozione di misure di prevenzione degli incidenti che si possono verificare nelle aree portuali per l’assenza di dispositivi di sicurezza dei disabili visivi.
Nella parte relativa alle comunicazioni del presidente, Forcieri ha informato con soddisfazione i presenti dell’approvazione, da parte del Ministero vigilante, del bilancio 2013. Lo stesso ministero ha preso infatti atto dell’incremento del patrimonio di euro 5.906.760, e del rispetto, da parte dell’Ente, della normativa vigente sui limiti di spesa in materia di consumi intermedi, consulenze, autovetture, spese di rappresentanza e missioni.