La semestrale parla chiaro e non lascia adito a dubbi di nessun tipo. Fincantieri è in salute. L’azienda ha chiuso i primi sei mesi del 2014 in crescita rispetto al 2013 con un ricavo
di circa 1,98 miliardi di euro, rispetto agli 1,89 dell’anno scorso.
Forte di questi soddisfacenti risultati, ieri il Cda di Fincantieri ha approvato senza particolari scossoni i risultati dei primi sei mesi dell’anno.
“Siamo soddisfatti – fanno saperi fonti interne al Cda – Specialmente in un momento come questo per l’economia italiana – C’è stata anche una maggiore visibilità dell’intera offerta, senza dimenticare la ripresa nel settore delle navi da crociera”.
Infatti i due ordini da parte di Msc hanno de facto lievitato il fatturato, facendolo impennare verso l’alto rispetto a quello dell’anno precedente, che già era stato caratterizzato da una ripresa.
Il fronte delle navi militari è invece ancora aperto dopo le polemiche di alcuni mesi fa. Il tutto è condizionato dalle decisioni della Commissione Difesa italiana per il triennio 2014-2016 e dal governo a stelle e strisce.