Battesimo ufficiale per una nuova realtà in provincia di Savona che mira senza mezzi termini alla valorizzazione tout court del commercio, turismo e terziario nel ponente ligure

cercando di consolidare un settore che, negli ultimi anni, ha registrato qualche battuta di troppo. Assoimpresa Savona fa parte della grande famiglia di Assoimpresa Italia che rac­chiude migliaia di imprese associate, a Savona nasce per assistere e dare una risposta ope­rativa a tutte le piccole e medie imprese del tessuto ligure, sia dell’entroterra che della costa. Si pone come rappresentanza sindacale, concentrandosi non tanto sui macro temi di carat­tere nazionale, ma soprattutto sulle problematiche quotidiane e oggettive, quelle che creano giornalmente difficoltà a moltissime aziende che, per mancanza di tempo o per poca cono­scenza della materia, non riescono a interfacciarsi con le istituzioni. 
“È stato creato un team di esperti in ogni settore” spiegano i responsabili della nuova associazione “Fiscale, Amministrativo, Bancario, Conten­zioso, ecc. mettendo a disposizione degli Associati persone esperte e preparate in tutti i campi. Associarsi ad Assoimpresa è facile, basta compilare il modulo e pagare la quota asso­ciativa, chiara, unica e senza ulteriori sorprese, quota che, per chi usufruisce dei nostri servizi, è completamente gratuita. I nostri servizi, studiati per la piccola e media impresa, sono qualificati, competitivi nei costi e soprattutto dettagliati e chiari”. 
Dichiara l’Assessore al Commercio e Sviluppo Economico Paolo Apicella “Sono lieto di salutare e dare il benvenuto a questa nuova associazione di categoria che andrà a coinvolgere soggetti attivi nel commercio, turismo e terziario della città e della provincia. Fermo restando il nostro impegno e la nostra massima collaborazione con le storiche associazioni di categoria dei commercianti, Ascom e Confcommercio, il mio auspicio è che un nuovo soggetto possa da un lato aiutare a completare la rappresentanza delle variegate istanze del territorio che oggi ha una ulteriore alternativa nelle opportunità di associarsi, e dall’altro a cooperare insieme alle realtà associative già esistenti per lo scopo che deve vederci tutti uniti, Amministrazione e associazioni di categoria: sviluppare, promuovere, sostenere il tessuto commerciale cittadino cercando di dare ciascuno il proprio contributo alla crescita economica di Savona e del suo territorio. Ce lo impone la crisi economica locale e nazionale, ce lo chiede la nostra comunità. Con questi presupposti e con spirito costruttivo per il futuro porgo il mio benvenuto ad Assoimpresa Savona”.