Investimenti importanti a Voltri. In vent’anni, da quando fu inaugurato lo scalo 2 di Genova, il Vte ha servito 20mila navi, 40mila treni e più di 5 milioni di camion.
L’amministratore del Vte Giuseppe Danesi, oltre a fare gli onori di casa e a spendere parole di commosso ringraziamento per tutti i dipendenti (soprattutto per quelli che lavorando al terminal proprio da vent’anni), a margine dei festeggiamenti del bidecennale non ha però risparmiato qualche frecciata.
“Il Vte è il porto di destinazione finale più importante e con le migliori prestazioni in Italia, ma dobbiamo migliorare rispetto al resto del mondo. Facciamo 25 movimenti di imbarco e sbarco all’ora (se ne facevano 18 quando sono arrivato io) e i camion impiegano 45 minuti per entrare e uscire dal terminal” ha affermato Danesi, senza lesinare critiche alle istituzioni. “Siamo prontissimi a investire, c’è un piano d’investimenti da oltre cento milioni di euro pronto per i prossimi tre anni, ma aspettiamo ancora qualche risposta che forse sta arrivando”.