Buona novella per Fincantieri. In arrivo una maxi commessa di ben 1,4 miliardi di euro e poi a fine giugno ecco la quotazione in borsa. Insomma, all’interno di Fincantieri il 2014

sembra molto positivo. la quotazione in borsa, seppur inizialmente osteggiata da molti, sembra la classica ciliegina sulla torta, mentre la maxi commessa può rappresentare la svolta in questa stagione. 
L’ordine è di due navi da crociera del gruppo Msc dell’armatore napoletano Aponte. Saranno realizzate a Monfalcone, ma Riva Trigoso e Sestri Ponente non saranno del tutto escluse da questa maxi commessa, così giurano gli esperti in materia. Per la società guidata dall’amministratore delegato Giuseppe Bono si tratta di un colpo da novanta, infatti fino a qualche mese fa la Msc non aveva un rapporto privilegiato con Fincantieri, anzi, si era rivolta spesso e volentieri altrove, ma qualcosa evidentemente è cambiato, in senso positivo. 
Le due nuove navi hanno una stazza imponente: entrambe di circa 152 mila tonnellate, lunghe ben oltre i 300 metri e larghe 40.