Cambio di rotta alla Maersk, il colosso danese presente in Liguria, in provincia di Savona. Maersk Line, infatti, compie un passo indietro tornando ad otto anni fa quando aveva abbandonato

la denominazione SeaLand, storico marchio del trasporto marittimo containerizzato, fondata nel lontano 1960. Nel 1999 la Sea-Land fu acquisita dal gruppo armatoriale danese Mærsk, che la fuse con il proprio marchio Maersk Line dando vita alla Maersk Sealand, per poi tornare appunto cinque anni dopo ad utilizzare il marchio Maersk Line. Dall’acquisizione della Sea-Land effettuata dal gruppo armatoriale danese erano esclusi i servizi marittimi statunitensi che rimasero al gruppo americano Csx Corporation.
Ora la danese Maersk Line ha annunciato la riesumazione del marchio SeaLand proprio per dare vita ad una compagnia di navigazione specificamente dedicata al mercato intra-americano, in questo caso però non limitato al solo Nord America, ma esteso anche all’America Centrale e all’America Latina. La nuova compagnia avrà una struttura analoga a quella degli altri vettori regionali di Maersk Line, cioè a quella della compagnia per il mercato intra-europeo Seago Line e della compagnia per il mercato intra-asiatico Mcc Transport. La nuova SeaLand, che avrà sede negli Stati Uniti, diventerà operativa, però, solo a partire dal 1° gennaio 2015.