Un ambizioso progetto per il rilancio totale di Piaggio Aero. L’azienda questa mattina ha tolto il velo illustrando ai lavoratori e alle istituzioni il piano di salvataggio e rilancio dell’azienda
con 190 milioni di euro di investimenti in arrivo dall’aumento del capitale sociale. La compagnia ha comunicato di voler chiudere la produzione nello stabilimento di Genova Sestri Ponente, dove lavorano 550 persone: nel capoluogo ligure saranno rafforzate le attività di manutenzione, revisione e riparazioni velivoli, mentre sarà completato lo stabilimento savonese di Villanova d’Albenga, dove verranno consolidate le strutture produttive di Finale Ligure e Genova. L’azienda investirà nel rinnovo di impianti, macchinari e processi produttivi, aumentando le proprie capacità, in particolare del business dei motori aeronautici ad alta tecnologia.
La compagnia aeronautica, inoltre, andrà avanti con lo sviluppo dei droni, i velivoli senza pilota per funzioni di pattugliamento e sorveglianza. Piaggio Aero rafforzerà, nel contempo, il proprio ruolo nel mercato dell’aviazione d’affari, con lo sviluppo del velivolo P.180 Avanti II.