Baglietto batte un colpo. Da poche ore emergono indiscrezioni sui cantieri varazzini. Infatti è stato assegnato a Baglietto Snc il piazzale operativo dei cantieri ex Baglietto
di Varazze. Il tutto è stato deciso dall’ufficio Demanio Marittimo del comune savonese che ha rifiutato l’offerta della Azimut di Paolo Vitelli. A Varazze è stato siglato un accordo con i sindacalisti con al tavolo una cifra pesante, 3,5 milioni di euro in investimenti e il graduale riassorbimento dei 24 dipendenti che alcune settimane fa avevano bloccato la località turistica savonese per protestare per la loro delicata situazione.
L’esito dell’esame è arrivato dopo l’apertura delle buste. Ecco le prime reazioni a caldo dopo la sentenza. “Siamo felici per l’esito della gara – si legge in una nota della Cgil – L’assegnazione del piazzale è davvero un’ottima notizia per il ponente ligure e per tutti i lavoratori. A Varazze c’è di nuovo il cantiere e ora si può riprendere a lavorare, dopo due anni persi dietro ad Azimut. Vogliamo esprimere apprezzamento per la celerità con cui il servizio Demanio del Comune ha esaminato la pratica e ci auguriamo che si possa fare altrettanto per gli ulteriori adempimenti necessari per la operatività della assegnazione“.