Vado Ligure e Bombardier, insieme devono ripartire. L’accorato appello giunge dal Governatore Lombardo e sgretario della Lega Nord, Roberto Maroni, che aggiunge parole di apprezzamento
verso l’azienda ponentina: “Ho toccato con mano i problemi produttivi e occupazionali della Bombardier. Ho avuto modo di constatare le eccellenze di questo stabilimento. Cercheremo in base alle necessità di far crescere la flotta di Trenord e di creare condizioni di nuovo lavoro. Certamente siamo chiamati al rispetto delle norme europee, ma ci farebbe piacere creare opportunità di produzione per questo stabilimento”.
Maroni è giunto in Liguria (al leghista è sempre piaciuta la costa di ponente, a Bossi quella di levante) per visitare proprio la Bombardier.”I problemi non si possono risolvere piangendo, ma con azioni concrete. Non ho ancora visto il Governo italiano agire in Tunisia, Libia o Egitto per accordi bilaterali fornendo motovedette per evitare partenze. L’Europa non e in grado di affrontare il problema in maniera adeguata”, ha concluso Bobo Maroni, criticato aspramente nell’ultimo anno dal senatur Umberto Bossi.