E’ sempre il florido e ricco mercato cinese la meta privilegiata delle aziende liguri. Per avere l’ennesima conferma di questo curioso trend, basta chiedere alla Piaggio

Aero che ha venduto due P180, più un opzione per altri otto a breve termine. Si tratta di un vero e proprio affare per la ditta ligure che conferma la propria vocazione all’esportazione anche in mercati lontani, ma assai fruttuosi. La consegna di questi due nuovi gioielli agli asiatici partirà a marzo 2014. Gli aerei sono funzionali e adatti a manager dall’ampio portafogli, sportivi ricchissimi, attori, cantanti o personaggi dello spettacolo della nuova moderna Cina sempre più globalizzata e capitalista e meno comunista, almeno in economia, non ancora in politica dove vige una severissima dittatura che cuce le bocche dell’opposizione.
Questa doppia cessione è poi una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse dell’azienda con sede a Finale Ligure e Sestri Ponente. Il mercato cinese non è nuovo ad affari del genere, visto che sono quasi 200 i velivoli privati dei paperon de paperoni ad occhi a mandorla.