Addio storica sede della Centrale del Latte a Fegino, nel cuore del ponente operaio genovese. Ecco un pool di industrie in grado di risollevare le sorti della città
o almeno così si spera per una piccola fetta di essa. La sede regionale di Confindustria sta lavorando lontano da occhi indescreti per riunire alcune importanti imprese di vario genere operanti sul territorio locale pronte, bagaglio in mano, ad insediarsi dell’area della Centrale del Latte di Genova, attualmente dismessa dopo la triste e risaputa decisione del gruppo Parmalat di chiudere la sede genovese. Il progetto sarebbe ben avviato, e grazie a questi nuovi insediamenti si potrebbe trovare occupazione a buona parte dei trenta lavoratori della Centrale del Latte che cercano una nuova collocazione. Queste imprese lavorano tutte nel campo industriale e operano in settori diversi.
A inizio anno la situazione degli ormai ex dipendenti di un marchio storico per la nostra città fu preso a cuore da Regione, Provincia, Comune e sindacati, ma non si è mosso nulla.