Dopo un silenzio durato 48 ore, il sindaco di Genova Marco Doria va all’attacco sul caso Ansaldo. Con ogni probabilità mercoledì sarà la giornata decisiva per la cessione di Ansaldo
Energia e Ansaldo Sts ai coreani di Doosan, una opzione fortemente osteggiata sia dal primo cittadino che dal Governatore della Regione Liguiria Claudio Burlando, che vedono l perdita di una eccellenza locale. Doria ha rotto il silenzio attaccando duramente il Premier Enrico Letta, reo di non aver fatto abbastanza per la città di Genova. “Il governo di larghe intese di Letta non è intervenuto, è stato troppo silenzioso sul futuro di Ansaldo Energia e Ansaldo Sts, una vicenda che ha un’importanza assoluta per l’industria nazionale”.
Intanto è in programma per domani un altro importante incontro a Roma tra i vertici del gruppo Finmeccanica e i sindacati. ”Lasciare la decisione sul futuro delle nostre aziende soltanto a un gruppo che legittimamente guarda ai suoi equilibri di bilancio mi è sembrato molto riduttivo. Spero ancora di sentire indicazioni chiare dal governo“, ha chiosato Marco Doria.