Per una volta non hanno incrociato le braccia, non sono scesi in strada a protestare per tagli o ritardi sugli stipendi. I lavoratori del teatro Carlo Felice ringraziano
pubblicamente il Ministro della Cultura Massimo Bray che, nei giorni scorsi, aveva annunciato un decreto molto importante per le fondazioni dei teatri di tutta la Penisola, Carlo Felice compreso. I lavoratori genovesi sono arrivati ieri sera alla Festa Nazionale del Pd, a Caricamento, non per contestare qualcuno, bensì per applaudire il Ministro, che ha risposto con un cenno ai saluti e poi si è intrattenuto con alcuni lavoratori del Carlo Felice.
Resta ancora aperto, invece, il delicato nodo che riguarda le trattative tra i lavoratori del Carlo Felice e il cda: “Puntiamo al commissariamento – fanno sapere compatti i delegati dei sindacati – perchè l’attuale cda non ha ancora proposto un degno piano triennale. Ci siamo lasciati a fine luglio con il rischio dei 48 esuberi, poi il governo ha effettuato un importante passo in avanti, mentre ora ci attendiamo altre notizie positive, il tempo stringe, è bene chiudere subito gli accordi tra vertici dell’azienda e lavoratori. Non vogliamo un autunno di passione”.