Dopo Enrico Letta, accolto da un bagno di folla, altro big governativo in arrivo alla Festa Nazionale del Pd in zona Caricamento e ancora una volta è stato il tema dell’economia
a prevalere. Il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, sotto i tendoni del Porto Antico lancia segnali di speranza per i lavoratori genovesi. Si parla delle aziende Finmeccanica, più volte interessate da voci di vendita.
“Ansaldo Breda ha grosse difficoltà, ma questo non vuol dire che sono per vendere le aziende – ha affermato il ministro prima di essere interrotto da un lungo applauso – ma per cercare soluzioni che, mettendo insieme Ansaldo Energia, Ansaldo Breda e Ansaldo Sps, mettano in moto tutta una serie di meccanismi virtuosi cercando anche partner e società, ma senza smobilitare pezzi della nostra industria. Credo sia possibile e su questo lavoreremo”.
al termine del lungo discorso di Zanonato, è arrivato l’intervento del Ministro, in orbita di Scelta Civica di Mario Monti, Mauro, alle prese con la delicatissima situazione in Siria di questi giorni.