Sono già trascorse alcune settimane da quando abbiamo visto la nostra vita e le nostre abitudini quotidiane interrotte da cambiamenti inimmaginabili. Fortunatamente, in alcuni
luoghi, stiamo assistendo a un lento ritorno alla normalità, che dovrebbe darci nuove speranze per i prossimi mesi. Siamo consapevoli che la nuova normalità sarà in qualche modo diversa da ciò che conosciamo e che dovremo tutti adeguare le nostre abitudini se vogliamo risolvere questa crisi con successo.
In Volotea si sta lavorando intensamente per trovare soluzioni e procedimenti che serviranno a definire il nuovo modo di volare nel futuro più prossimo. Dall’individuazione di nuove misure sanitarie da applicare al settore, alle politiche della nostra compagnia aerea che dovranno essere osservate per garantire il benessere dei nostri passeggeri, la ditta di compagnia low cost si sta preparando per aiutarti a volare in modo sano come sempre. Per fortuna, la sicurezza delle compagnie aeree è sempre stata una delle più regolamentate di qualsiasi settore, e abbiamo un’eccellente esperienza rispetto all’ adozione e alla conformità delle misure di sicurezza, che sono in continua evoluzione.
Una nota aziendale afferma: “Mentre ci dedichiamo a tutto questo, non ci dimentichiamo che stiamo vivendo una pandemia mondiale che sta avendo effetti devastanti sulla vita di molte persone. Sta a noi fare qualcosa che vada al di là di noi stessi per aiutare ad affrontare questa crisi e gli effetti a catena che sta creando sulla società.
Vogliamo condividere con te alcune iniziative prese per contribuire ad aiutare le persone che stanno combattendo in prima linea.
In primo luogo, per unirci alla calorosa gratitudine che tutti nutriamo nei confronti dei nostri operatori sanitari, offriremo uno sconto di ringraziamento del 50% su tutti i nostri voli del 2020 a tutti gli operatori sanitari dei mercati in cui operiamo. Mettendosi a rischio per la nostra salute, sono certamente diventati i nostri Eroi Locali. Pensiamo che questa iniziativa possa essere di aiuto per quando arriverà finalmente il loro momento di prendersi una pausa.
Presto inizieremo anche a raccogliere fondi tramite l’opzione di effettuare una donazione durante il processo di prenotazione online. Questa raccolta fondi sarà attiva almeno per due mesi, e sarà destinata alle istituzioni e associazioni locali che lavorano nei luoghi dove la crisi è stata più grave. In Italia, Francia, Spagna e Grecia siamo in contatto con diverse organizzazioni umanitarie, e stiamo valutando quale sia il modo migliore per sostenere i loro progetti relativi al Coronavirus.
Infine, ma non per questo meno importante, il nostro personale Volotea partecipa ad iniziative di volontariato disponibili sul territorio nei luoghi di residenza. Tutti possiamo apportare un aiuto a livello individuale per migliorare questa situazione e siamo orgogliosi di tutte le persone che lo stanno facendo.
Come ho detto all’inizio di questo messaggio, crediamo che le cose stiano migliorando e sarà così anche nelle prossime settimane per tutti noi. Nel frattempo continuiamo a prenderci cura dei nostri clienti e a pensare a come torneremo ad offrire i nostri servizi al più presto”.