“Male ha fatto il Sindaco Bucci a forzare sulla convocazione a porte chiuse della commissione odierna, nonostante nelle sedute di bilancio avessimo già rappresentato la nostra
contrarietà. Ha voluto forzare e ha sbagliato”. Così il capogruppo di Italia viva in Comune di Genova, Mauro Avvenente.
“Restiamo contrari all’idea di prevedere un parcheggio per camion, nell’area antistante Villa Bombrini. La delibera è sbagliata per ragioni ambientali, urbanistiche e di rispetto per un quartiere che ha vissuto tante servitù e che, per ora, ha visto ben poca riqualificazione urbana, post demolizione dell’area a caldo”, continua Avvenente.
“Ma è sbagliata anche nel metodo” – continua il consigliere Pietro Salemi. “Non si porta in approvazione un intervento così impattante – definito temporaneo, ma si sa che cosa vuol dire in Italia il concetto di temporaneità – cercando di nasconderlo ai cittadini.”
I consiglieri esprimono grande soddisfazione per la convocazione di lunedì della commissione aperta al contributo di esperti e tecnici.
“Molto bene ha fatto Raffaella Paita a coinvolgere direttamente il Presidente del Consiglio Conte, in quanto garante del rispetto dell’Accordo di programma.”