Gli echi della sontuosa presenza nel porto di Genova della nave da crociera più grande di sempre (con tanto di proteste dei residenti della vicina San Teodoro
per la notte insonne passata ad ascoltare la musica sparata dalla poppa e dalla prua), la Msc Seaview, non si placano e si fanno sentire forti, anche a differenza di alcuni giorni dalla sua partenza.
Per una settimana è stata ormeggiata nel molo al fianco della stazione Marittima, poi domenica sera è salpata alla volta dei Caraibi.
La più grande nave da crociera mai realizzata in Italia è stata battezzata proprio nel porto del capoluogo ligure. Pronta per il varo, la serata di gala ha avuto ospiti di eccezionale caratura, come la madrina Sophia Lorena, Michelle Hunziker, Zucchero, Lorella Cuccarini e Matteo Bocelli. Con l’armatore Gianluigi Aponte e i vertici della Compagnia, i rappresentanti delle istituzioni, tra cui il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti e il sindaco di Genova, Marco Bucci. Una notte da leggenda per il porto genovese.