Regione e Comune si attivino al più presto per tutelare i lavoratori di Mercatone Uno a rischio a causa dell’annunciata chiusura. Lo annuncia il Movimento 5 Stelle ligure, preoccupato dalla
piega degli ultimi giorni, nei quali il marchio Globo – Cosmo (che ha già il grande magazzino in via Dino Col dalla Motorizzazione Civile) ha annunciato l’acquisizione degli spazi di Rivarolo. La crisi riguarda 41 lavoratori, di cui 40 a tempo indeterminato, e altrettante famiglie, che rischiano di ritrovarsi dall’oggi a domani senza lavoro, reddito e dignità. Per i grillini, il Governatore Giovanni Toti e il sindaco Marco Bucci avviino subito un tavolo congiunto per dare una risposta ai lavoratori a partire dalla ricollocazione verso altre realtà occupazionali sul territorio cittadino.
Il MoVimento 5 Stelle a Tursi ha già presentato un Ordine del giorno per chiedere al sindaco un intervento istituzionale immediato da parte dell’amministrazione comunale. Ma la battaglia a sostegno dei lavoratori Mercatone Uno proseguirà anche in Regione con ulteriori iniziative che porteremo all’attenzione della Commissione regionale competente alla prima data utile.