Si è svolta ieri, mercoledì 21 giugno, nella splendida sede di Marina Cala de’ Medici a Rosignano Solvay, l’Assemblea dei Soci di NAUTICA ITALIANA, associazione affiliata ad Fondazione
Altagamma, che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nautico nei settori Industria, Servizi e Territori.
L’Assemblea è stata occasione per approvare il primo bilancio – riferito all’anno 2016 – e fare il punto sugli obiettivi futuri e sui programmi. L’Associazione conferma il proprio impegno nella creazione di un “progetto strategico per la nautica”, un piano settoriale nazionale per contribuire al rilancio della nautica italiana e del turismo nautico, delle sue industrie, dei servizi e dei territori, per restituire al comparto l’elevato livello di reputazione che merita, valorizzando il prodotto e servizio nautico quale espressione del Made in Italy.
Nel corso dell’Assemblea sono stati presentati i progetti elaborati rispettivamente in seno al Comitato della Sostenibilità, e a quello dei Marina turistici. In relazione al comparto dell’accessoristica e della componentistica è stato confermato l’impegno a sostenere i propri associati per supportare la loro presenza agli eventi nazionali, internazionali, promuovendo la valorizzazione del settore.