Nella giornata di ieri è stata formalizzata da parte della società di rimorchio Rimorchiatori Riuniti Panfido e C. SrL l’importante acquisizione di una quota rilevante del gruppo Rimorchiatori
Napoletani SrL. “Abbiamo compiuto un importante passo di crescita – ha commentato a margine l’AD della Panfido, Davide Calderan – Il nostro obiettivo immediato e futuro è quello di sviluppare una forte sinergia tra le due società, per rinforzare la nostra presenza sia sul mercato italiano che estero, garantendo i massimi standard qualitativi e professionali dei nostri servizi”. La Rimorchiatori Riuniti Panfido è concessionaria del servizio di rimorchio nei porti di Venezia e di Chioggia ed opera presso la piattaforma offshore Adriatic LNG attraverso una controllata.
La Rimorchiatori Napoletani è concessionaria del servizio di rimorchio nei porti di Bari, Gaeta, Napoli, Taranto.
I due gruppi, entrambi afferenti alla Federazione Italiana Armatori di Rimorchiatori, Federimorchiatori, formano una flotta complessiva di 41 navi rimorchiatori, moderna, interamente di bandiera italiana, armata con equipaggi certificati e, nei porti più grandi, operante efficientemente in H24 per la sicurezza della navigazione nelle acque portuali e costiere.