La Msc non è solo viaggio, turismo, un paradiso per i vacanzieri e mete esotiche da esplorare. La compagnia marittima dell’armatore napoletano Aponte,

infatti, da anni ha espanso il proprio raggio d’azione verso i traffici commerciali, in tutto il mondo. In quest’ottica va visto l’ennesimo passo in avanti in questo settore, ossia l’arrivo di un’altra maxi porta container. La MSC Oliver, questo il nome dell’ultima arrivta, si affianca alla gemella MSC Oscar e già da questa settimana diventerà operativa sul servizio Albatross tra Asia ed Europa. La nave è lunga 394,4 metri e larga 59 metri. Questa classe ha un pescaggio di sedici metri. Il motore principale della nave è lungo 25 metri, largo 11 metri e alto 15,5 metri ed eroga una potenza massima di 62.500 kW a 82,2 giri al minuto, che permette una velocità di crociera di 26,3 nodi. La MSC Oliver conta un equipaggio di 35 persone. Costa 140 milioni di dollari che, moltiplicati per i venti esemplari ordinati dalla compagnia, comporta un investimento complessivo di 2,8 miliardi di dollari.