Tra poche ore la palla passa a Roma. In ballo il futuro dei lavori e dei finanziamenti del Terzo Valico e della Gronda. A questo proposito interviene il coordinatore regionale

di Forza Italia, noncchè ex Governatore ligure, Sandro Biasotti, che sulla sua pagina di Facebook ha scritto. ““Giusto un anno fa in Commissione discutevo una simile interrogazione urgente sui finanziamenti del Terzo Valico e ricevevo garanzie dal Ministro sul finanziamento dell’opera.Ora, da quando a luglio il Ministro Lupi è venuto in visita a Genova,assistiamo ad un rincorrersi di notizie, dichiarazioni e smentite che hannodell’incredibile. Prima la Gronda non è finanziabile, poi è fondamentale, poi arriva l’annuncio che nel Salva Italia ci sono tutte le risorse per la Liguria e oggi scopriamo che della Liguria resta solo la copertura per il lavoro all’aeroporto Colombo.” 
“Capisco che le vicende che stanno interessando il bilancio della regione abbiano mandato tutti in confusione ma da Burlando e dalla Paita mi aspetterei che invece di andare ad inaugurare marciapiedi e tombini in giro per la Liguria si concentrassero di più su ciò che è strategico per la Nostra Liguria. C’è bisogno di chiarezza. E vachiesta a gran voce, non andando a Roma per non essere ricevuti e poisbandierare una telefonata di garanzia che, a quanto pare, non ha avutoseguito. Gronda e Terzo Valico sono strategiche, e non solo per la Liguria. Da questopunto fermo, che per me, e per tutto il centrodestra, è un punto fermo ormai dadecenni, bisogna partire. Chiedo al Ministro certezze e se non me ne darà andròavanti a chiederne. La Liguria rischia di pagare anni gli anni di ripensamentie continui ritardi dettati da logiche di campagna elettorale e questo la nostraregione non può più permetterselo.”