Si va verso un derby tutto indiano per garantirsi il controllo dell’Ilva e ciò non lascia tranquilli i sindacati che a breve dovrebbero comunicare il loro parere. Fino a qualche anno

fa, nessuno ci avrebbe creduto a questa notizia, ma il mondo in poco tempo è cambiato e i nuovi colossi con finanze illimitate arrivano dalla Russia, Cina e appunto India.
Insomma, la sfida per la conquista dell’acciaio tricolore entra nella sua fase cruciale. Una delegazione di otto tecnici dell’azienda siderurgica indiana Jindal, che all’inizio del mese ha manifestato interesse per l’acquisto dell’Ilva, è arrivata in Italia per visitare gli impianti della società italiana commissariata da oltre un anno. Il gruppo Jindal, un vero e proprio colosso nel settore, vuole mettere le radici nel Bel Paese ed è anche in corsa per l’acquisizione degli impianti Lucchini di Piombino, interesse riconfermato anche al premier Matteo Renzi durante un incontro avvenuto nei giorni scorsi nella Prefettura di Firenze a proposito del siderurgico di Piombino.