Proprio a cinque giorni dal voto europeo, arriva la notizia che la Regione Liguria ha effettuato un importante finanziamento sulle quote latte, un tema caro al Vecchio Continente

che tanto clamore aveva suscitato fino a qualche tempo fa. Infatti la Regione Liguria ha elargito a bando gratuito più di 23mila quintali aggiuntivi, fra produzione per la consegna ed il formaggio. Si può fare domanda per mille quintali a produttore, precedenza agli under 40. 
Più latte per tutti: la Regione Liguria ha deciso di aumentare le quote latte a disposizione dei produttori liguri per il 2014-15. In totale saranno messi a bando gratuitamente 23.700 quintali, suddivisi fra consegna (21.800) e produzione di formaggio (1.900), per venire incontro a chi registra un aumento di produzione e ai giovani agricoltori che non hanno mai prodotto latte. 
È possibile farne richiesta per un quantitativo massimo di 1.000 quintali per allevatore. Hanno priorità di assegnazione i giovani imprenditori agricoli e i produttori under 40.

REGIONE LIGURIA – GIORNALE DELLA GIUNTA