In prima fila nel salone dello shipping più importante al mondo. A Miami, in Florida, Gianluigi Miazza, il presidente del’Autorità Portuale di Savona, ha enunciato i dati positivi
registrati in termini di visibilità e contatti per lo scalo ponentino nel corso dell’edizione numero 30 del Salone di Miami che si avvia alla conclusione. Di grande e gradevole impatto anche la formula scelta di presentare le iniziative del Progetto Accoglienza che vede l’Authority accanto a Camera di Commercio, Provincia e Comune di Savona. I visitatori hanno potuto ricevere informazioni sulle caratteristiche dello scalo savonese, sulle attrazioni turistiche offerte dalla città e dalla provincia e hanno potuto gustare alcuni dei prodotti tipici del territorio.
Ecco il parere di Miazza, decisamente soddisfatto dell’andamento portuale savonese: “Si tratta di numeri importanti tali da chiedersi se esista un’altra realtà nella nostra regione in grado di rappresentare un decimo dell’attività mondiale – ha dichiarato Miazza che guida la delegazione savonese al Cruise Shipping – Questi numeri si traducono in una ricaduta sul territorio in termini di immagine e di posti di lavoro di importanza fondamentale in questo periodo di difficoltà. Solo a Savona sono 200 gli addetti che lavorano nel settore, senza contare il personale di bordo e l’indotto generato. Inoltre, nessuna azienda locale è in grado di dare una visibilità tanto diffusa a livello mondiale del nostro territorio come il settore croceristico”.