Roberto Ferrarini è il nuovo presidente della Fipac Liguria, la federazione italiana dei pensionati del commercio aderente a Confesercenti. Reduce da un doppio mandato

alla guida di Confesercenti La Spezia, Ferrarini ha ricoperto quella carica fino allo scorso mese di aprile; attualmente è anche presidente dell’Azienda Fiere e del Centro fieristico della Camera di Commercio di La Spezia, ente di cui è consigliere. Per oltre vent’anni, inoltre, Ferrarini ha esercitato la professione di gioielliere a La Spezia e Sarzana. 
L’obiettivo principale dell’associazione, spiega Ferrarini, consiste nell’ampliare l’attuale ventaglio di convenzioni per gli associati: “Chi si iscrive a Fipac dispone già di tutte le agevolazioni garantite da Confesercenti, ma stiamo lavorando per istituire delle convenzioni specifiche per i pensionati, con prezzi ancora più vantaggiosi sulle visite mediche specialistiche, i contratti di assicurazione e le agenzie di viaggio”. 
La carica di coordinatore regionale è stata conferita invece a Paolo Barbieri, che si è soffermato sul principale risultato ottenuto nell’ultimo anno da Fipac Confesercenti.