Non avere più di 35 anni, saper guidare una moto 125, disponibilità a lavorare da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 14 (compreso il sabato). Il tutto per un stipendio sui 1200 euro
al mese che di questi tempi non è poi così male (il lavoro è a tempo determinato, però). Inoltre la persona scelta deve dare la propria disponibilità a lavorare durante le festività natalizie.
Poste Italiane, come già successo a più riprese dal 2011 in poi, vuole far fronte alla disoccupazione in Italia e lo fa cercando di assumere nuovo personale da inserire nel suo organico. In Liguria, all’epoca, avevano risposto parecchi giovani tra i 19 e i 30 anni, la maggioranza di essi laureati che erano ancora al palo. Secondo le statistiche in nostro possesso il 55% erano maschi. Poste Italiane, in tutta la Penisola, cerca 1500 addetti da inserire allo smistamento della posta nei vari centri meccanizzati e postini per la consegna della posta. Per poter partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum nella sezione dedicata del sito ufficiale delle Poste Italiane.