La città di Genova è ospite principale nelle manifestazioni organizzate in questi giorni a Istanbul per la Festa della Repubblica dal Console generale d’Italia, Gianluca Alberini.
Si tratta di un ulteriore appuntamento nell’ambito dei rapporti tra Genova, la metropoli del Bosforo e l’intera Turchia, che si sono particolarmente intensificati negli ultimi mesi, anche a seguito dell’istituzione di un collegamento aereo quotidiano della Turkish Air Lines.
In questa occasione protagonista di particolare rilievo sarà la Fiera di Genova.
Questa sera a Istanbul, nell’ambito di un importante incontro al quale parteciperanno i maggiori rappresentanti dell’economia, della cultura e della diplomazia, la presidente di Fiera di Genova, Sara Armella e la direzione Promozione della Città del Comune di Genova illustreranno le potenzialità internazionali del Salone Nautico e di Euroflora.
Sono previsti inoltre, per domani, altri incontri con l’Istituto italiano di cultura e con la Municipalità di Beyloglu per la programmazione di eventi promozionali destinati a enti e tour operator per sviluppare turismo, scambi culturali e opportunità commerciali a favore della nostra città.