Il nuovo vettore Volotea (definita la compagnia delle medie e piccole città europee) ha presentato alle agenzie di viaggio liguri i suoi nuovi collegamenti da e per l’aeroporto di Sestri Ponente
“Cristoforo Colombo” . In particolare è stato sottolineato l’arrivo del nuovo collegamento con Catania, che prenderà il via il 27 marzo e che affiancherà il volo Genova-Palermo che il vettore ha avviato lo scorso anno. Volotea ha anche anticipato l’avvio di due nuovi collegamenti con la Sardegna, Olbia, e la Calabria, Reggio Calabria, entrambi a partire dal prossimo primo giugno.
Sono più di 50 le città europee collegate ogni giorno attraverso i voli della compagnia low cost: dal nord della Francia, al Sud Italia, passando per la penisola iberica, la Baviera (Germania) e Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Insomma, il rivale numero uno della Ryanair ha deciso di mettere le radici in pianta stabile a Genova e lo fa puntando sui voli nazionali. Una scelta oculata, mai, infatti, effettuare il passo più lungo della gamba. E i genovesi lo sanno bene questo detto.